Se volete prenotare delle vacanze, dovete conoscere questo trucchetto: in questo modo potrete dire addio ai prezzi gonfiati.
Secondo alcune recenti ricerche, anche quest’anno milioni di italiani si concederanno qualche giorno di vacanza in vista delle festività natalizie. Che sia in montagna, in una capitale europea o al mare, ogni scelta comporta una programmazione certosina per trovare le giuste soluzioni sia a livello di spostamento che di alloggio, possibilmente senza dover spendere un capitale e al tempo stesso potendosi godere i vari comfort del caso.
Ovviamente quando si decide di prenotare in periodi ‘caldi’ come può essere il mese di dicembre, i costi tendono a lievitare tanto per treni, aerei e pullman quanto per hotel, ostelli o interi appartamenti. Ecco perché bisogna munirsi di tanta pazienza e soprattutto attenzione, per evitare fregature. Se ancora non lo sapevate, esiste un trucco che potrebbe fare al caso vostro e vi terrà lontani dai prezzi gonfiati.
Se avete deciso di partire in vacanza e vi trovate nella delicata fase di prenotazione, allora c’è uno strumento che è proprio ciò che fa al caso vostro. Può essere installato in qualche secondo sul PC gratuitamente e vi permetterà di evitare ogni tipologia di truffa o di “furbata” da parte di compagnie e strutture alberghiere che tendono ad aumentare i prezzi in occasione delle festività natalizie.
Stiamo parlando di Directo, un’estensione gratuita che potete scaricare per Google Chrome accedendo alla pagina dedicata. Vi basta cercarla su Google e poi aprire il primo risultato, per poi cliccare su Aggiungi. In qualche istante, questa inizierà a funzionare e potete sfruttarla per pagare di meno gli hotel. Per iniziare subito ad usufruirne, accedete ad un sito di prenotazione come può essere Booking. Scegliendo la destinazione e le date di check in e check out.
Dopo aver fatto partire la ricerca, vi ritroverete davanti una lista con tutte le opzioni e i relativi costi. Grazie a Directo, però, potete accedere ai siti web personali delle strutture, che di solito hanno costi più bassi, per via dell’assenza delle maggiorazioni imposte da Booking e simili. Spunterà una D gialla nella parte in basso a sinistra della foto in anteprima dell’hotel. Cliccandoci sopra, in automatico verrete dirottati sul sito web dove completare la prenotazione, riuscendo a risparmiare anche diverse decine di euro.
Durante l'intervista rilasciata a Newzgen, Maran ha espresso un giudizio critico sulla gestione della questione…
L'invecchiamento attivo e il miglioramento delle condizioni di vita permettono a un numero sempre maggiore…
Mediaset ha preso una decisione che ha sorpreso molti e che ha scatenato una serie…
In questo articolo cercheremo di capire anche i risvolti futuri in termini di settori migliori…
Al centro della controversia vi sono state le parolacce pronunciate dall'olandese, un comportamento che ha…
Numeri in crescita per il mercato creditizio, che registra un sostanziale incremento nella richiesta di…