News

Come ritrovare un cellulare smarrito: il trucco facilissimo da attuare

Published by
Emiliano Fumaneri

A tutti sarà capitato almeno una volta di perdere il cellulare. Niente panico: per ritrovarlo c’è un trucco semplicissimo da mettere in atto.

I cellulari sono ormai diventati dei compagni inseparabili delle nostre vite, quasi come protesi del nostro braccio. Peccato che questo compagno inseparabile abbia la tendenza a smarrirsi volentieri.

Cellulare smarrito? Niente panico: c’è un trucco per trovarlo in fretta (20maggiosenzamuri.it)

Intendiamoci: non è il telefonino che si perde in giro. Ancora l’intelligenza artificiale non è arrivata (per il momento) a dotare gli smartphone della capacità di muoversi in autonomia e, dunque, anche di smarrirsi. No, siamo noi che li perdiamo.

Nulla di strano se capita. Lo sapevate che qualcuno ha calcolato che in media ogni essere umano perde 9 oggetti al giorno? Già: siamo un po’ tutti smarritori seriali. Al punto che un professore di Baltimore di nome Michael Solomon si è perfino inventato il findologism, una disciplina che insegna l’arte di ritrovare le cose perdute. Dunque non flagelliamoci: semplicemente capita a tutti di perdere le cose.

Cellulare smarrito: il trucco facilissimo per recuperarlo in fretta

Comunque sia, che fare quando abbiamo smarrito il telefonino e per giunta era pure in modalità silenziosa? E se vi dicessimo che per ritrovare il nostro cellulare sperduto nei meandri di casa può bastare un semplice applauso?

A volte il telefonino va a infilarsi nei posti più improbabili (20maggiosenzamuri.it)

Esattamente, avete capito bene. Non dovremo fare altro che prendere in mano il nostro smartphone – chiaramente prima di perderlo di nuovo – e abilitare una particolare funzione. Ci basterà aprire Google Play Store e scaricare l’app “Applaudi per trovare cellulare”. Impossibile sbagliare: il nome dell’applicazione è più che eloquente. Scarichiamo l’app e ,dopo tutta la pubblicità, provvediamo ad aprirla.

A questo punto andiamo a scegliere il suono che il nostro cellulare dovrà emettere. Abbiamo a disposizione diverse opzioni: dal fischio fino al miagolio di un gattino. Adesso dovremo premere il grande pulsante di accensione che ci apparirà al centro dell’app. Et voilà! Possiamo fare una prova e appoggiare il telefonino in qualche punto della casa, come se l’avessimo smarrito. Facciamo un applauso e vedremo che il cellulare comincerà ad emettere il suono che avevamo selezionato in precedenza.

Se invece dell’applauso preferite fare un fischio, anche in questo caso vi basterà scaricare un’applicazione dal Play Store. SI tratta di Find My Phone by Whistle (Trova il mio telefono con un fischio). In questo caso ci basterà fischiettare per sentire il nostro telefonino lanciare un forte allarme sonoro e anche far lampeggiare una torcia. Applauso o fischio, con questi due trucchetti semplicissimi sarà davvero un gioco da ragazzi recuperare il cellulare smarrito.

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Le canzoni più famose in cui sono presenti riferimenti ai giochi e al mondo dei casinò

Si tratta di un tema presente in alcuni brani piuttosto famosi cantanti da nomi che…

4 mesi ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Gli investitori che hanno partecipato a questo round includono CDP Venture Capital, Apside, RDS, P&S,…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, UroClinic ha introdotto il robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale…

4 mesi ago

San Siro, Maran “sfiducia” Sala: “Inter e Milan non trasparenti”

Durante l'intervista rilasciata a Newzgen, Maran ha espresso un giudizio critico sulla gestione della questione…

5 mesi ago

Quanti sono i centenari in Italia? Il dato che non ti saresti mai aspettato

L'invecchiamento attivo e il miglioramento delle condizioni di vita permettono a un numero sempre maggiore…

5 mesi ago

Mediaset, cambia tutto! Nuovo giorno per La Talpa: e il Grande Fratello?

Mediaset ha preso una decisione che ha sorpreso molti e che ha scatenato una serie…

5 mesi ago