Sei+un+patito+di+musica%3F+Scopri+nuovi+cantanti+in+linea+con+i+tuoi+gusti%3A+bastano+pochi+clic+su+questo+sito
20maggiosenzamuriit
/787/sei-un-patito-di-musica-scopri-nuovi-cantanti-in-linea-con-i-tuoi-gusti-bastano-pochi-clic-su-questo-sito/amp/
Cultura

Sei un patito di musica? Scopri nuovi cantanti in linea con i tuoi gusti: bastano pochi clic su questo sito

Published by
Daniela De Pisapia

Quante volte hai pensato che alla radio passano sempre gli stessi brani? Ascolta solo quello ti piace, scopri nuova musica adatta a te con questo sito.

Da oggi in poi non dovrai più sorbirti sempre le stesse melodie. Bastano pochi click per ricercare artisti, cantautori, band dello stesso mood, dello stesso genere, o degli stessi anni ed epoche di quelli che ami, ma del tutto nuovi. Così troverai nomi e pezzi che non hai mai sentito prima da cantare in auto, sotto la doccia, ai concerti e dove vuoi tu.

Il sito web che ti fa ascoltare nuova musica (20maggiosenzamuri.it)

In giro c’è sempre la stessa solfa? Cambia registro, ma con la certezza di ascoltare brani che ami: finalmente è online il sito utile per chi vuole scoprire nuove canzoni in linea con i propri gusti. Navigare nella piattaforma è semplice e basta inserire qualche informazioni per trovare nuova musica per le tue orecchie. Quando lo avrai scoperto non lo lascerai più, e potrai smettere di riprodurre le playlist pre-impostate che ti suggeriscono le piattaforme di streaming.

Musica, il sito che ti fa scoprire nuovi artisti da ascoltare in loop

Molto spesso la radio ci propone gli stessi pezzi, e questo avviene perché ci sono delle persone che, per professione, stabiliscono cosa deve essere trasmesso e che cosa no. In accordo con le etichette discografiche, acquistano quei brani proprio per destinarli alla programmazione radiofonica. Chiaramente questo serve a offrire un ascolto che possa incontrare quanto più possibile i gusti del pubblico. Per fortuna ogni emittente ha un suo genere musicale di riferimento, e dunque ogni ascoltatore può scegliere la propria stazione preferita. Ciò nonostante però spesso accade di ascoltare sempre le stesse cose.

Il sito web per scoprire artisti nuovi (20maggiosenzamuri.it)

Ascoltare musica è uno stimolo a 360 gradi, la musica ci fa riflettere, sognare, ci da la carica, ci ispira, ci fa ballare, ci fa rilassare e per tutte queste ragioni, l’ultimo effetto che dovrebbe avere su di noi è quello di annoiarci. Per tanto che cosa facciamo se vogliamo ascoltare qualcosa che ci piace, ma abbiamo esaurito la lista dei preferiti nella nostra piattaforma di streaming? Dovremmo scoprire nuova musica in linea con i nostri gusti, e per fortuna esiste un metodo per farlo in maniera semplice e veloce.

Da adesso in poi puoi scopri nuovi artisti da ascoltare in loop grazie ad un sito che si chiama www.gnoosic.com, ed è una specie di motore di ricerca per la musica che non conosci. Ti chiederà quale musica ti piace e poi ti suggerirà cosa potrebbe piacerti. Basta compilare un form con i nomi di tre artisti o gruppi musicali che ami e otterrai tanti suggerimenti, e nuova musica per le tue orecchie!

Daniela De Pisapia

Recent Posts

La storia del Badminton, uno degli sport più curiosi (e appassionanti) al mondo

  Tra gli sport più praticati al mondo molto spesso ci si dimentica di menzionare…

3 mesi ago

Gli sport più seguiti in Italia: calcio sempre leader, sorpresa sul podio

Alcune discipline hanno conosciuto un importante incremento di popolarità, grazie anche all'operato di qualche fuoriclasse…

5 mesi ago

Gli allenatori con più panchine nella storia della Champions League: primo un italiano

Sono cinque nomi che, in un modo o nell'altro, hanno fatto la storia del calcio…

5 mesi ago

Qualità dell’aria, in Italia 18 città hanno superato i limiti giornalieri

Sono 18 le città fuorilegge per la qualità dell'aria nel 2023 dal rapporto Mal'aria: Frosinone…

7 mesi ago

La proposta di Hamas: un cessate il fuoco lungo 135 giorni e diviso in tre fasi

Hamas propone a Israele un piano per un cessate il fuoco di 135 giorni: ecco…

7 mesi ago

Ue, la direttiva sul reato di stupro non mette d’accordo tutti i Paesi, ecco perché

Il varo della legge europea contro la violenza di genere è una priorità, hanno dichiarato…

7 mesi ago