Vacanze+in+America%2C+come+telefonare+e+come+collegarsi+su+Internet%3A+le+offerte+disponibili+dei+gestori+pi%C3%B9+convenienti
20maggiosenzamuriit
/751/vacanze-in-america-come-telefonare-e-come-collegarsi-su-internet-le-offerte-disponibili-dei-gestori-piu-convenienti/amp/
Categories: News

Vacanze in America, come telefonare e come collegarsi su Internet: le offerte disponibili dei gestori più convenienti

Published by
Arianna Esposito

Viaggerai in America e non sai come poter utilizzare al meglio il tuo cellulare? Niente paura, ci pensiamo noi.

Quando si viaggia negli Stati Uniti, è importante assicurarsi di poter telefonare e collegarsi a Internet senza spendere una fortuna.

Telefoni cellulare e viaggi all’estero: utilizza il tuo dispositivo mobile nel migliore dei modi (www.20maggiosenzamuri.it)

I gestori telefonici offrono varie opzioni che consentono di rimanere connessi e di telefonare senza dover strappare il portafoglio. 

Tariffe telefoniche: tutte le migliori soluzioni per rimanere sempre connesso

La maggior parte dei gestori telefonia mobile offre opzioni per l’uso all’estero. Verifica con il tuo gestore le tariffe per le chiamate effettuate dagli Stati Uniti verso il tuo paese d’origine.  I due principali elementi da dover tenere in considerazione sono i seguenti: 1.opzioni di Roaming: Verifica se il tuo gestore offre piani di roaming negli Stati Uniti. Questi piani potrebbero includere un pacchetto di dati e minuti di chiamata per un costo fisso giornaliero o settimanale.

2. SIM locali o SIM internazionali: Alcune persone preferiscono acquistare una SIM locale una volta arrivati negli Stati Uniti. Può essere un’opzione economica se pianifichi un soggiorno prolungato. Tuttavia, assicurati che il tuo telefono sia sbloccato per poter utilizzare una SIM diversa da quella del tuo operatore.

Viaggiare in America: tutto ciò che devi sapere su come utilizzare al meglio il tuo mobile phone
(www.20maggiosenzamuri.it)

Molte compagnie offrono piani dati internazionali che consentono di utilizzare il proprio piano dati all’estero. Verifica le tariffe per l’utilizzo dati negli Stati Uniti. Wi-Fi pubblici e Hotspot: Gli Stati Uniti offrono una vasta rete di Wi-Fi pubblici in caffetterie, ristoranti, hotel e luoghi pubblici. Sfrutta queste reti per risparmiare dati quando possibile. Usa anche hotspot, se il tuo piano lo consente.

Acquisto di una SIM locale: se prevedi di utilizzare una grande quantità di dati, potresti considerare l’acquisto di una SIM locale con un piano dati abbordabile. Questa è sicuramente l’opzione migliore, in quanto vi consentirà di avere una connessione Internet veloce e costante. Inoltre, potrai acquistarla anche comodamente da Amazon.

Alcuni tra i gestori più convenienti per l’utilizzo negli Stati Uniti includono: T-Mobile: Offre piani interessanti per i viaggiatori, come “Tourist Plan”, che fornisce dati e chiamate illimitate per una durata limitata. AT&T e Verizon: Sono tra i principali gestori e hanno una vasta copertura negli Stati Uniti. Offrono piani specifici per i viaggiatori. Operatori Virtuali (MVNOs): Operatori come Cricket Wireless, Mint Mobile, o Google Fi potrebbero offrire piani più convenienti rispetto ai gestori tradizionali.

Prima di partire, contatta il tuo gestore per informarti sulle tariffe e i piani disponibili per l’utilizzo del telefono e della connessione Internet negli Stati Uniti. Se prevedi di utilizzare molti dati acquistare una sim americana è la scelta vincente. Per telefonare in Italia ti basterà digitare 011+39+ il numero desiderato!

Arianna Esposito

Recent Posts

La storia del Badminton, uno degli sport più curiosi (e appassionanti) al mondo

  Tra gli sport più praticati al mondo molto spesso ci si dimentica di menzionare…

3 mesi ago

Gli sport più seguiti in Italia: calcio sempre leader, sorpresa sul podio

Alcune discipline hanno conosciuto un importante incremento di popolarità, grazie anche all'operato di qualche fuoriclasse…

5 mesi ago

Gli allenatori con più panchine nella storia della Champions League: primo un italiano

Sono cinque nomi che, in un modo o nell'altro, hanno fatto la storia del calcio…

5 mesi ago

Qualità dell’aria, in Italia 18 città hanno superato i limiti giornalieri

Sono 18 le città fuorilegge per la qualità dell'aria nel 2023 dal rapporto Mal'aria: Frosinone…

7 mesi ago

La proposta di Hamas: un cessate il fuoco lungo 135 giorni e diviso in tre fasi

Hamas propone a Israele un piano per un cessate il fuoco di 135 giorni: ecco…

7 mesi ago

Ue, la direttiva sul reato di stupro non mette d’accordo tutti i Paesi, ecco perché

Il varo della legge europea contro la violenza di genere è una priorità, hanno dichiarato…

7 mesi ago