Se amate The Voice Senior non potete non conoscere questo concorrente, padre di una cantante famosa in tutto il mondo: ecco chi è
Trasmissione andata in onda su Rai 1 a partire dal 27 novembre 2020, The Voice Senior è lo spin-off della più famosa The Voice of Italy, dedicato in questo caso ai concorrenti che hanno un’età dai sessant’anni in su. Caratteristica specifica del programma sono le blind audition, quindi i provini alla cieca: i concorrenti, infatti, quando salgono sul palco e iniziano a cantare, hanno i giudici di fronte a sé ma questi gli danno le spalle, in modo che nel valutare l’esibizione non siano condizionati dall’aspetto fisico ma solo e unicamente dalla voce.
Nel corso dell’edizione 2021/2022, sul palco di The Voice Senior e quindi al cospetto dei quattro giudici si è presentato un uomo tutt’altro che sconosciuto. Sebbene lui in sé e per sé non calchi i palchi di tutto il mondo, sua figlia sì: ecco chi è il concorrente più chiacchierato di The Voice Senior, di chi è padre e qual è la sua incredibile storia.
The Voice Senior, il provino più incredibile: è suo papà
Lui si chiama Fabrizio, ha 76 anni e viene da Solarolo, in Emilia Romagna. I più attenti l’avranno già capito, per via del paese dal quale arriva: il concorrente, infatti, è proprio il papà dell’amatissima Laura Pausini, pop star italiana famosa in tutto il mondo. Sono bastate queste poche parole, ai giudici, per permettergli di riconoscere la reale identità del cantante di fronte a loro: dopo l’esibizione sulle note di Ed io tra di voi di Charles Aznavour, Fabrizio Pausini ha ottenuto il sì da tutti e quattro i giudici e, alla fine, è entrato nel team di Gigi D’Alessio.
Musicista da sempre e cantante di piano-bar, Fabrizio Pausini ha rivelato di essersi presentato ai provini di The Voice Senior su spinta dei propri nipotini. “L’anno scorso con la prima edizione i miei nipotini si divertivano da matti e quindi quest’anno mi hanno chiesto di venire” ha rivelato, nel corso delle blind audition. In realtà non è l’unico papà vip che ha partecipato a questo programma: nel corso di un’altra edizione, infatti, tra i concorrenti c’è stato anche Giulio Todrani, papà della mitica Giorgia.