Vuoi assaggiare un buon panettone artigianale ma non sai quale scegliere? Questa classifica, stilata da Gambero Rosso, ti aiuterà.
Il Natale non si può definire tale senza un buon panettone; con canditi, senza, con uvetta, al cioccolato, al pistacchio, in vasocottura, ce ne sono per tutti i gusti. Ma se non volete spendere un capitale per assaggiarli tutti e decretare il migliore, la classifica stilata da Gambero Rosso per Natale 2023 è ciò che fa al caso vostro.
Infatti, quest’anno il Gambero Rosso, per accontentare le richieste di tutti, ha invitato al contest sul dolce più importante del periodo natalizio ben 135 produttori. 75 hanno risposto e inviato il loro dolce, tra pasticcerie, laboratori, panifici, ristoranti distribuiti su tutto il territorio.
Per superare le preselezioni era necessario raggiungere i 60/100, cioè la sufficienza, ma solo 24 hanno raggiunto la classifica finale superando gli 80/100. Al panel degustazione hanno partecipato vari personaggi del mondo dell’enogastronomia: giornalisti, critici, assaggiatori, pasticceri, chef del Gambero Rosso Academy, finissimi palati per decretare i panettoni migliori.
Durante l'intervista rilasciata a Newzgen, Maran ha espresso un giudizio critico sulla gestione della questione…
L'invecchiamento attivo e il miglioramento delle condizioni di vita permettono a un numero sempre maggiore…
Mediaset ha preso una decisione che ha sorpreso molti e che ha scatenato una serie…
In questo articolo cercheremo di capire anche i risvolti futuri in termini di settori migliori…
Al centro della controversia vi sono state le parolacce pronunciate dall'olandese, un comportamento che ha…
Numeri in crescita per il mercato creditizio, che registra un sostanziale incremento nella richiesta di…