Prosegue lo scontro tra Fedez e Morgan dopo X Factor: dopo l’allontamento dal programma del secondo, ora si rischia di andare addirittura per via legali.
Due giorni fa, martedì 21 novembre, Sky ha annunciato l’allontanamento di Morgan da X Factor. In una nota, l’azienda ha spiegato come i comportamenti del cantante, uno dei quattro giudici del talent, fossero stati “incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma“. A scatenare la querelle, le frasi pronunciate da Castoldi in occasione del quarto live del programma. In quell’occasione Morgan ha litigato sia con Ambra che con Fedez, oltre ad aver provocato anche la conduttrice Francesca Michielin. A nulla sono servite le sue scuse, legate soprattutto alla frase sulla depressione pronunciata contro Fedez. La questione, però, non sembra volersi ancora chiudere.
X Factor: le parole di Morgan contro Fedez
Morgan, infatti, dopo l’allontanamento è partito di nuovo alla carica. “Non sono una persona capace di provare rancore, e in questo mondo fatto di colpi bassi e odio non lo concepisco. A Fedez ho detto una cosa autoironica chiedendogli poi subito scusa via messaggio, lui è stato molto violento nei miei confronti, ha detto cose terribili davanti alle telecamere dopo la puntata – ha detto – Ero nel camerino con mia figlia di tre anni, a sentire le cose che diceva e bestemmiava, dicendo ‘o lui o io, dovete cacciarlo’. Io nonostante tutto reagisco a questa cattiveria umana senza diventare come loro. Io ho sempre pensato che fosse un ragazzo intelligente, che avesse un buon vocabolario e che fosse una persona con cui si riusciva ad avere a che fare. Ultimamente ha avuto questa malattia, mi è dispiaciuto molto e sono stato vicino a lui per quanto possibile. Nel momento in cui sono andato a minare un determinato sistema di interessi economici, smascherandone l’illegittimità, io non so chi ha chiesto la mia testa ma si può pensare che l’abbiano chiesta tutti“. Parole pesanti, che non sono di certo andate giù a Fedez.
La replica di Fedez a Striscia la Notizia
Fedez ha quindi avuto l’opportunità di replicare a Morgan durante un’intervista fatta da Striscia la Notizia. “Non è stato mandato via per il “vaffa” ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto verso altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere – ha spiegato Fedez a Valerio Staffelli – Morgan ha detto cose gravi e io l’ho avvisato: se non smentisce, l’unico luogo che ho per far emergere la verità è un’aula di giustizia. In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto. Non l’ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui. Semmai è successo il contrario“.
Il rischio è che si vada per vie legali, a meno di rettifiche da parte di Morgan, che difficilmente però arriveranno.