Sembra+un+banale+fastidio+ma+%C3%A8+il+pericoloso+sintomo+del+diffuso+cancro+all%26%238217%3Bosso+dell%26%238217%3Banca%2C+verifica+subito
20maggiosenzamuriit
/391/sembra-un-banale-fastidio-ma-e-il-pericoloso-sintomo-del-diffuso-cancro-allosso-dellanca-verifica-subito/amp/
News

Sembra un banale fastidio ma è il pericoloso sintomo del diffuso cancro all’osso dell’anca, verifica subito

Published by
Claudio Rossi

Un sintomo molto facile da scambiare per altro, ma che potrebbe celare un cancro all’osso dell’anca. Per questo è fondamentale non sottovalutarlo e affidarsi a specialisti

I sintomi del cancro dell’anca possono verificarsi a causa di una delle due categorie di cancro osseo: primario e metastatico. Il cancro osseo primario inizia nelle ossa mentre il cancro osseo metastatico si diffonde alle ossa da altre parti del corpo. Fate attenzione ai sintomi di questa grave patologia: sottovalutarli è facilissimo e pericolosissimo.

I sintomi che potrebbero indicare un cancro all’osso dell’anca – (20maggiosenzamuri.it)

Spessissimo, infatti, potremmo scambiare questo dolore all’anca come un banale infortunio, un sovraccarico o una semplice artrite. Invece, siamo di fronte a un male molto più grave, che include anche altri sintomi, come vedremo di qui a breve. Il cancro osseo primario, o cancro che inizia nell’osso, rappresenta meno dell’1% di tutti i nuovi tumori.

Per diagnosticarlo correttamente, un operatore sanitario raccoglie un’anamnesi completa, conduce un esame fisico, ordina radiografie ed eventualmente utilizza tecniche come la TAC o la risonanza magnetica. Potrebbe essere necessaria una biopsia per diagnosticare se un tumore è maligno.

I sintomi del cancro all’anca

I sintomi del cancro all’anca spesso includono dolore e possono sovrapporsi a cause più probabili come un infortunio, un uso eccessivo o una condizione cronica come l’artrite. Ma il dolore non è sempre presente e altri sintomi del cancro all’anca includono affaticamento, perdita di peso inspiegabile e linfonodi ingrossati. Anche intorpidimento e formicolio dovuti ai nervi sono comuni.

I sintomi del cancro all’osso dell’anca – (20maggiosenzamuri.it)

Il 20% dei pazienti affetti da cancro alle ossa non presenta sintomi della propria condizione. Per tutti gli altri, il dolore osseo è spesso il primo sintomo a comparire. Di solito il dolore inizia spontaneamente e varia in gravità a seconda dello stadio della malattia. Tuttavia, l’intensità del dolore non è sempre correlata al tipo e alla sede del tumore.

Spesso il dolore osseo peggiora con il movimento e può essere accompagnato da febbre. In genere, il dolore aumenta durante la notte. All’inizio della malattia, la maggior parte delle persone avverte dolori sordi che vanno e vengono. Con il passare del tempo, il dolore può diventare più grave e costante. Nella metà dei pazienti affetti da cancro alle ossa, questo dolore dura spesso meno di 15 minuti.

Il gonfiore è un altro sintomo del cancro alle ossa. Si verifica spesso dopo che il dolore è progredito e può verificarsi nella sede del tumore. A volte è possibile sentire una massa, che indicherebbe un tumore. Si potrebbe anche avvertire un affaticamento correlato al cancro. Tra l’80% e il 100% delle persone affette da cancro avvertono questa estrema stanchezza o mancanza di energia.

Avere la febbre senza una spiegazione può anche indicare un cancro alle ossa dell’anca. È noto che i tumori maligni causino febbre. Con la febbre si potrebbero avvertire brividi e sudorazioni notturne.

Claudio Rossi

Recent Posts

San Siro, Maran “sfiducia” Sala: “Inter e Milan non trasparenti”

Durante l'intervista rilasciata a Newzgen, Maran ha espresso un giudizio critico sulla gestione della questione…

1 settimana ago

Quanti sono i centenari in Italia? Il dato che non ti saresti mai aspettato

L'invecchiamento attivo e il miglioramento delle condizioni di vita permettono a un numero sempre maggiore…

2 settimane ago

Mediaset, cambia tutto! Nuovo giorno per La Talpa: e il Grande Fratello?

Mediaset ha preso una decisione che ha sorpreso molti e che ha scatenato una serie…

2 settimane ago

Quali sono le prospettive del lavoro in Italia

In questo articolo cercheremo di capire anche i risvolti futuri in termini di settori migliori…

2 mesi ago

F1, Alonso vs Verstappen per colpa delle parolacce: cosa è successo?

Al centro della controversia vi sono state le parolacce pronunciate dall'olandese, un comportamento che ha…

2 mesi ago

Mercato creditizio: cresce la richiesta di prestiti online

Numeri in crescita per il mercato creditizio, che registra un sostanziale incremento nella richiesta di…

3 mesi ago