Olivier Giroud in scadenza di contratto, l’attaccante francese fa chiarezza sul possibile addio al Milan
In campionato, il Milan dovrà fare a meno di lui per le prossime due partite, quelle contro la Fiorentina e contro il Frosinone, per via dell’espulsione rimediata contro il Lecce nel finale di partita in maniera piuttosto ingenua.
Non sarà facile rinunciare ad Olivier Giroud per il Diavolo, che riflette sul futuro del bomber francese.
Il numero 9 è stato un profilo piuttosto discusso in questo avvio di stagione. Inizio con reti a raffica, un momento di difficoltà realizzativa interrotto con la doppietta al Napoli a fine ottobre e una rete pesantissima al Psg in Champions League. Di certo, a un 37enne non si può chiedere sempre e comunque continuità di gol, ma il Milan ha bisogno di uno come lui, un trascinatore tecnico e carismatico.
Se in campionato non potrà esserci, in Champions League contro il Borussia Dortmund proverà a lasciare il segno ancora una volta per condurre i rossoneri verso gli ottavi di finale. I suoi sostituti fin qui non sono stati all’altezza: Okafor ha fatto vedere qualcosa ma non è una vera prima punta, Jovic è stato impalpabile. E’ per questo che, sebbene il Milan stia cercando altri attaccanti per il futuro, uno con il carisma di Giroud, nonostante l’età, potrebbe anche rimanere.
Giroud, l’annuncio sul futuro al Milan in una intervista
La situazione contrattuale è nota. A giugno, Giroud andrà in scadenza. Dunque, lui potrebbe essere libero di firmare, da gennaio, con un’altra squadra. Sul tema, ecco come si è espresso.
In una intervista in patria a ‘Le Journal du Dimanche’, ha spiegato: “Non ne ho ancora parlato con il Milan, ma vorrei rimanere. Sono convinto di poter ancora essere utile alla squadra”. In qualche modo, lo pensa anche la società, che pare intenzionata al rinnovo di un altro anno, anche se probabilmente con riduzione dell’attuale ingaggio da 3,5 milioni.
Per adesso, Giroud non ha ascoltato le sirene provenienti dai campionati arabi e dagli Stati Uniti e dunque si predispone a discutere con il club il rinnovo del contratto che lo farebbe felice. Nel frattempo, il Milan si guarda attorno, come detto, per attaccanti più giovani, da affiancare al francese. Un nome caldissimo in questo senso rimane Jonathan David del Lille.