Lavorare+viaggiando+%C3%A8+il+sogno+della+tua+vita%3F+Ci+sono+professioni+che+stanno+aspettando+solo+te
20maggiosenzamuriit
/228/lavorare-viaggiando-e-il-sogno-della-tua-vita-ci-sono-professioni-che-stanno-aspettando-solo-te/amp/
Economia

Lavorare viaggiando è il sogno della tua vita? Ci sono professioni che stanno aspettando solo te

Published by
Veronica Caliandro

Il sogno della tua vita è quello di lavorare viaggiando? Ebbene, ci sono delle professioni che stanno aspettando proprio te. 

Lavorare viaggiando non è un’utopia, bensì un sogno di molti che finalmente può diventare una concreta realtà. Diverse le professioni disponibili, che permettono di lavorare in libertà. Ecco di quali si tratta.

Le professioni che permettono di lavorare viaggiando (20maggiosenzamuri.it)

Viaggiare permette di conoscere nuovi posti, nuove persone e staccare la mente dalla routine quotidiana. Non sempre però è possibile preparare i bagagli e andare dove si desidera. Questo perché la maggior parte delle persone è vincolata da lavori che prevedono lo svolgimento dell’attività solo in sede.

Ma cosa pensereste se vi dicessimo che non è sempre così? Ebbene sì, ci sono alcune professioni che permettono di lavorare e contemporaneamente girare il mondo. Ma come è possibile e soprattutto di quali si tratta?

Lavorare viaggiando è il sogno della tua vita? Ci sono professioni che stanno aspettando solo te: ecco di quali si tratta

Se desiderate dare una svolta alla vostra vita, allora dovrete cercare molto probabilmente un nuovo lavoro. Tra le attività che permettono di realizzare il perfetto connubio viaggio e lavoro si annoverano le seguenti:

Le professioni che permettono di lavorare viaggiando (20maggiosenzamuri.it)
  • Grafico. Sia come lavoratore autonomo che dipendente, tale attività può essere svolta da remoto e pertanto garantisce grande libertà di movimento. Per ricoprire tale ruolo si consiglia di conseguire una laurea triennale in comunicazione e design o quantomeno seguire un corso ad hoc.
  • Fotografo. Proprio come la professione precedente, il fotografo può lavorare ovunque. Questo a prescindere che lavori in autonomia o per conto di un’azienda.
  • Copywriter. Anche questa attività permette di lavorare da remoto e pertanto di viaggiare. A partire da guide fino ad arrivare ad articoli per giornali o blog, vi è davvero l’imbarazzo della scelta.
  • Insegnante di lingua online. In un mondo sempre più tecnologico come quello attuale, anche insegnare può essere svolto online. Un modo pratico e veloce per raggiungere studenti in ogni angolo del mondo e aiutarli a migliorare le proprie competenze linguistiche. Basta avere a propria disposizione un computer con webcam e microfono e il gioco è fatto.
  • Consulente di viaggi online. Un’altra attività molto ambita è quella di consulente di viaggi online che, come facilmente intuibile, può essere svolta da remoto. Ma non solo, permette di trasformare la propria passione per i viaggi in una fonte di guadagno.
  • Travel influencer. Per finire, tra le attività per eccellenza che permettono di lavorare viaggiando si annovera quella di travel influencer. Non basta pubblicare qualche storia su Instagram, per tale attività occorre svolgere un grande lavoro di editing, fatto di foto, articoli, video e così via.
Veronica Caliandro

Recent Posts

La storia del Badminton, uno degli sport più curiosi (e appassionanti) al mondo

  Tra gli sport più praticati al mondo molto spesso ci si dimentica di menzionare…

3 mesi ago

Gli sport più seguiti in Italia: calcio sempre leader, sorpresa sul podio

Alcune discipline hanno conosciuto un importante incremento di popolarità, grazie anche all'operato di qualche fuoriclasse…

5 mesi ago

Gli allenatori con più panchine nella storia della Champions League: primo un italiano

Sono cinque nomi che, in un modo o nell'altro, hanno fatto la storia del calcio…

5 mesi ago

Qualità dell’aria, in Italia 18 città hanno superato i limiti giornalieri

Sono 18 le città fuorilegge per la qualità dell'aria nel 2023 dal rapporto Mal'aria: Frosinone…

7 mesi ago

La proposta di Hamas: un cessate il fuoco lungo 135 giorni e diviso in tre fasi

Hamas propone a Israele un piano per un cessate il fuoco di 135 giorni: ecco…

7 mesi ago

Ue, la direttiva sul reato di stupro non mette d’accordo tutti i Paesi, ecco perché

Il varo della legge europea contro la violenza di genere è una priorità, hanno dichiarato…

7 mesi ago