Non riesci a risparmiare neanche un euro? C’è un metodo semplicissimo per risparmiare addirittura 5000 euro in 6 mesi.
Se le hai provate tutte ma non riesci a mettere da parte neanche un soldo, allora devi provare questo metodo: in soli 6 mesi riuscirai a risparmiare ben 5000 euro. Risparmiare di questi tempi è una necessità. Ma non è assolutamente facile.
Con uno stipendio medio di circa 1200-1300 euro al mese è quasi impossibile mettere via da parte qualcosa tutti i mesi. Eppure bisogna riuscirci perché risparmiare è importante. È importante avere un “cuscinetto” su cui appoggiarsi in caso di emergenze o di imprevisti come il dentista o l’idraulico o qualunque altra spesa che non avevamo messo in conto.
Certo: è più facile a dirsi che a farsi. Per risparmiare non serve essere dei grandi investitori o dei geni della finanza. L’importante, però, è non lasciare nulla al caso ma affidarsi ad un metodo semplice ed efficace. C’è un sistema alla portata di tutti che ti permetterà di mettere da parte addirittura 5000 euro in appena sei mesi. Ti serviranno solo delle buste.
Ecco come risparmiare 5000 euro in 6 mesi
Ti sembra impossibile riuscire a risparmiare? Con il metodo che ti spiegheremo di seguito, invece, ce la farai senza troppi sforzi. Si tratta di un metodo semplice e alla portata di tutti ma veramente super efficace.
Quando si parla di soldi, nulla va lasciato al caso. Dunque niente soluzioni improvvisate o basate sulla tua buona volontà: non funzionano. Bisogna applicare un metodo semplice ma rigoroso. Per prima cosa procurati 100 buste da lettere. Su ciascuna busta scrivi un numero compreso tra 1 e 100. Ogni settimana estrai due buste a caso e inserisci la cifra corrispondente al numero che c’è scritto: se c’è scritto 1 dovrai inserire 1 euro, se c’è scritto 50 dovrai inserire 50 euro e così via.
Facendo i calcoli in questo modo riuscirai a mettere da parte ben 5000 euro in solo 6 mesi. A questo punto sorge spontanea una domanda: da dove li prendo i soldi da mettere nella busta? Va da sé che non ti proveranno dal cielo. In base alla cifra settimanale che dovrai inserire nella busta, dovrai fare piccole rinunce. Si tratta comunque di sacrifici piccoli e assolutamente sostenibili nel lungo periodo.
Facciamo qualche esempio. Anziché andare dal parrucchiere ogni settimana, potresti andarci a settimane alterne. Colazione al bar solo nei weekend: gli altri giorni puoi farla a casa. Al posto di andare a fare l’aperitivo con le tue amiche dopo il lavoro, potete andare a fare una bella passeggiata. Niente pranzo al bar tutti i giorni: ti puoi portare il cibo da casa. Si tratta insomma di piccole rinunce che, però, incideranno in misura importante sulle tue finanze e ti permetteranno di affrontare ogni evenienza con maggiore serenità.