Sicurezza in casa: i posti impensabili dove nascondere i soldi

Avere i ladri in casa o trovare la casa a soqquadro al nostro rientro è sicuramente qualcosa si assai traumatico. Ecco come proteggere i nostri averi.

In un mondo in cui la sicurezza è sempre più importante, proteggere i nostri beni preziosi e i nostri soldi diventa una priorità. Ecco alcuni consigli saggi per difendere i tuoi oggetti di valore da potenziali ladri. Ovviamente, i nostri sono solo consigli: ricordiamo sempre che i soldi non andrebbero tenuti in casa e che il posto più sicuro dove custodirli, è la banca.

Ladri in casa
Ladri in casa: dove nascondere i soldi? – (20maggiosenzamuri.it)

Seguendo i consigli che vi daremo e adottando una mentalità proattiva verso la sicurezza domestica, è possibile creare un ambiente che dissuade i ladri e protegge i tuoi beni preziosi e i tuoi denari. La sicurezza dovrebbe essere una priorità, e la preparazione è la chiave per proteggere ciò che è davvero importante.

Sicuramente tra i consigli principali che possiamo darvi c’è quello di investire in un sistema di sicurezza domestica moderno. Telecamere di sorveglianza, sensori di movimento e allarmi possono dissuadere i ladri e fornire prove vitali in caso di intrusione. Una cassaforte robusta e ben ancorata può offrire un livello aggiuntivo di protezione. Assicurati che sia adeguatamente nascosta e ancorata in modo sicuro per rendere difficile la rimozione da parte dei malintenzionati.

In generale, però, vi sono dei luoghi nella nostra abitazione, dove un ladro (tendenzialmente) potrebbe guardare con meno probabilità. Ovviamente non garantiamo la sicurezza e incoraggiamo altri metodi di protezione. Ma sicuramente, questi luoghi sono più impensabili.

Dove nascondere i soldi per difendersi dai ladri in casa

Preliminarmente, comunque, il consiglio è quello di mantenere un profilo basso riguardo agli oggetti di valore. Evitare di esporli in modo eccessivo o di condividerli pubblicamente sui social media. La discrezione può essere uno dei tuoi migliori alleati nella protezione dei beni preziosi. Anche perché, al netto di ciò che perdiamo, avere i ladri in casa o trovare la casa a soqquadro al nostro rientro è sicuramente qualcosa si assai traumatico.

Ladri in casa, soldi
Dove nascondere i soldi per difendersi dai ladri in casa – (20maggiosenzamuri.it)

Tra i trucchi che consigliamo, c’è quello di lasciare qualche banconota in un punto facile da scovare può evitare che i ladri cerchino altrove somme maggiori. Oppure lasciarli nelle zone più vicine a telecamere e sensori. In alternativa, vi sono posti ancor più impensabili.

Per esempio, una finta presa della corrente elettrica o una finta tubatura del bagno del tutto simile al resto dell’impianto. Bene anche le fessure tra i mobili, o tra l’arredamento e il muro ma anche un paio di vecchie scarpe o un elettrodomestico (il condizionatore, per esempio). Anche una mattonella nel pavimento può essere un buon nascondiglio, a patto che sia perfettamente identica alle altre.

Gestione cookie