Non si aspettava William che la sua popolarità fosse colata a picco, ma dopo gli ultimi eventi, il gradimento per il principe è cambiato.
Da quando William è diventato principe del Galles i suoi impegni ufficiali sono triplicati. Il futuro erede al trono, pare star facendo tutte le prove “tecniche” del caso, dimostrandosi un sovrano in pectore attento alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione motivo per cui, tra le altre cose, William si sta spendendo molto nel sociale conscio del fatto che i privilegi che ha acquisito in quanto royal potrebbe sfumare da un momento all’altro.
I tempi, infatti, sono cambiati e per quanto la monarchia inglese rappresenti un’istituzione millenaria, dati i tempi che corrono e la grave crisi economica sotto il segno dell’inflazione, e che sembra non voler fare sconti a nessuno, William sa bene che deve muoversi con estrema precisione per far sì che sentimenti repubblicani prendano il sopravvento su tutto il resto. Non è assolutamente semplice però.
Da quasi un anno, infatti, il principe si è ritrovato a dover fare i conti con una situazione davvero incresciosa per la sua immagine e credibilità. Non solo, infatti, in ‘Spare – Il Minore‘ Harry ha raccontato con dovizia di particolari la furiosa lite col fratello maggior etichettato come un violento, ma nelle ultime settimane non si fa che parlare del suo lato nascosto e oscuro.
Non è William il Royal più googlato sul web: i fan della Royal Family guardano al passato
Stando, infatti, alle testimonianze del giornalista britannico Omid Scobie (molto vicino ai Sussex tanto da essere considerato da molti il portavoce ufficioso di Meghan Markle) raccolte nel suo libro bomba ‘Endgame‘, William sarebbe un uomo assettato di potere e che sa bene come il regno di Carlo sia solo di passaggio, motivo per cui sentirebbe già la corona inglese sopra la sua testa.
Insomma, tutte queste accuse e insinuazioni non hanno di certo giovato al principe ereditario, tant’è che non è lui il royal più googlato sul web. Nelle ricerche, infatti, degli utenti William è ultimo insieme a Camilla, superato da Harry, Meghan, Kate e dalla regina Elisabetta che continua a essere la Queen per eccellenza con oltre otto milioni di ricerche al mese, 26 miliardi di click su TikTok e ben 20 milioni di hashtag su Instagram.
Malgrado, infatti, sia ormai scomparsa da più di un anno, la regina Elisabetta è la royal più cercata sul Web nel 2023 e continua a essere il volto del Regno Unito. Le ricerche sul web sembrano solo confermare come i sudditi e i fan dei Windsor si sentano orfani e premino in rete l’operato della sovrana capace di superare persino la morte.