Se dal racconto di Omid Scobie appare una Kate Middleton spaventata, nella vita di tutti i giorni la principessa ha grinta da vendere.
Il libro bomba del giornalista britannico Omid Scobie ‘Endagame’ non fa sconti a nessuno. Nemmeno a Kate Middleton che in tutti questi anni ha dimostrato di essere una royal ineccepibile, tant’è che tutti a Buckingham Palace sono consapevoli del peso che ha la principessa del Galles rispetto agli altri Windsor. In altre parole, insieme al marito William, Kate rappresenta il futuro della monarchia inglese.
Questo stesso futuro però in questi giorni è stato messo in pericolo dalle rivelazioni sconvolgenti di Omid Scobie, molto vicino ai Sussex – tanto da credere in molti che lui sia il portavoce ufficioso di Meghan – che hanno restituito un’immagine davvero diversa della principessa del Galles.
Kate, infatti, sarebbe spaventata e si limiterebbe a sorridere per evitare di commettere errori madornali. Sente insomma la responsabilità di un ruolo simile, motivo per cui non sarebbe capace di fare altro se non dispensare sorrisi agli obbiettivi dei fotografi.
Questa descrizione però cozza non poco con quello che si vede pubblicamente della moglie di William. È vero che Kate non perde mai l’occasione di sorridere, anche perché fa parte della sua persona apparire sempre calma, dolce e gentile, ma è altrettanto vero che la principessa quando vuole sa come sfidare la Corona.
Quella volta in cui Kate Middleton è andata contro il protocollo reale per Harry e Meghan
Lo ha già fatto lo scorso 6 maggio per l’incoronazione di Carlo, rifiutandosi di inginocchiarsi al passaggio di Camilla come segno di protesta per le limitazioni imposte al suo numero di invitati presenti all’Abbazia di Westminster – e lo ha fatto anche per Harry e Meghan.
Quando ancora i Sussex erano a Londra per il loro ultimo impegno pubblico in qualità di membri senior della Royal Family, il Commonwealth Day del 2020, sono rimasti senza parole una volta appreso che non sarebbe stato permesso loro di unirsi alla Regina Elisabetta II e al resto dei reali più importanti per la cerimonia.
Come riportato dalla stampa britannica, infatti, né Harry né Meghan erano felici per la situazione incresciosa. Entrambi non si aspettavano minimamente di dover attendere insieme al conte e la contessa di Wessex gli altri Windsor davanti all’Abbazia di Westminster.
Non volendo ulteriori drammi pubblici, Kate ha preso in mano la situazione. E così il principe e la principessa del Galles avrebbero tentato di unirsi a Harry e Meghan mentre aspettavano l’arrivo della regina Elisabetta e di Carlo.
Purtroppo però era ormai troppo tardi per cambiare i piani in corso. Tuttavia, il tentativo di Kate non sarebbe stato apprezzato dai Sussex. Questa offerta di pace, infatti, non ha sedato le tensioni esistenti. E mentre prendevano posto nell’Abbazia, i malumori erano evidenti nei volti non solo di Meghan e Harry, ma anche di William e Kate.