Non+lo+comprerai+pi%C3%B9%3A+lo+shampoo+facciamolo+in+casa%21+Questo+%C3%A8+rinforzante+e+anticaduta%2C+funziona+davvero
20maggiosenzamuriit
/1408/non-lo-comprerai-piu-lo-shampoo-facciamolo-in-casa-questo-e-rinforzante-e-anticaduta-funziona-davvero/amp/
Uncategorized

Non lo comprerai più: lo shampoo facciamolo in casa! Questo è rinforzante e anticaduta, funziona davvero

Published by
Valeria Bellagamba

Perché comprarlo se puoi farlo in casa? Lo shampoo fai da te sarà l’alleato perfetto per la tua chioma: rinforzante e anticaduta!

Lo shampoo fatto in casa sta diventando un’abitudine sempre più diffusa. Seguendo le indicazioni e i tutorial degli esperti, con pochi basilari ingredienti è possibile farsi lo shampoo da soli, con ottimi risultati, realizzando un buon prodotto dotato di tutti i nutrienti necessari, senza additivi e soprattutto a basso costo. Un’idea da provare se siete tra coloro a cui piace il fai da te in casa.

Shampoo fatto in casa: la tua chioma sarà come rigenerata – 20maggiosenzamuri.it

Qui vi diamo i consigli utili per realizzare uno shampoo secco, molto facile da preparare e ottimo non solo per lavare i capelli ma anche per rinforzarli e ridurne la caduta. Un ottimo rimedio, soprattutto in questa stagione in cui i capelli tendono a cadere molto di più e hanno bisogno di maggiori cure. Anche se ci stiamo avvicinando all’inverno, non è mai troppo tardi per farsi in casa uno shampoo secco per la pulizia e la cura della propria chioma. Ecco come fare, non perdetevi questi consigli.

Shampoo fatto in casa per una chioma forte e brillante, lo prepari così

Per fare in casa lo shampoo secco bastano pochi ingredienti e seguire alcuni semplici passaggi, alla portata di tutti. In particolare, qui vi diamo i consigli su come realizzare uno shampoo secco alla spirulina, un’alga con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, che combattono i radicali liberi, rallentando l’invecchiamento e riducendo anche i rischi di tumore.

Shampoo, come farlo in casa: il rimedio al naturale che ti salva la chioma – 20maggiosenzamuri.it

Riguardo ai benefici per i capelli, la spirulina li rinforza e ne previene la caduta. Grazie alle vitamine del gruppo B, al ferro e rame che contiene, può rigenerare i capelli sfibrati e assorbire il sebo del cuoio capelluto, spesso responsabile della loro eccessiva caduta. Per preparare lo shampoo secco, avete bisogno di questi ingredienti:

  • Un barattolo di polvere di spirulina, del burro di Karité,
  • Sodium coco sulfate,
  • Acqua minerale
  • Essenze per la profumazione, potete usare quelle che preferite, quelle più fresche sono il limone, la menta e  la lavanda. Le essenze profumate servono per togliere l’odore della spirulina.

Shampoo fai da te: il procedimento

  • In una pentola versate l’acqua, la polvere di spirulina, il burro di karitè, il sodium coco sulfate, poi mescolate bene con un cucchiaino.
  • Quindi mettete a cuocere a fuoco lento a bagnomaria, mescolando sempre con un cucchiaino o una spatola. Cuocete per circa 10 minuti.
  • Quando il composto sarà diventato omogeneo, toglietelo dal fuoco e versatelo su degli stampini, abbastanza grandi per realizzare delle saponette. Potete usare gli stampi al silicone.
  • Sbattete gli stampi su un piano per evitare la formazione di bolle d’aria e lasciate raffreddare in freezer per un paio d’ore. Otterrete delle saponette color verde scuro con cui lavare i vostri capelli.

Questa ricetta è proposta su YouTube da Stronzetty, dove trovate anche le dosi degli ingredienti e un’altra ricetta sempre per fare il sapone secco in casa.

Valeria Bellagamba

Recent Posts

La storia del Badminton, uno degli sport più curiosi (e appassionanti) al mondo

  Tra gli sport più praticati al mondo molto spesso ci si dimentica di menzionare…

3 mesi ago

Gli sport più seguiti in Italia: calcio sempre leader, sorpresa sul podio

Alcune discipline hanno conosciuto un importante incremento di popolarità, grazie anche all'operato di qualche fuoriclasse…

5 mesi ago

Gli allenatori con più panchine nella storia della Champions League: primo un italiano

Sono cinque nomi che, in un modo o nell'altro, hanno fatto la storia del calcio…

5 mesi ago

Qualità dell’aria, in Italia 18 città hanno superato i limiti giornalieri

Sono 18 le città fuorilegge per la qualità dell'aria nel 2023 dal rapporto Mal'aria: Frosinone…

7 mesi ago

La proposta di Hamas: un cessate il fuoco lungo 135 giorni e diviso in tre fasi

Hamas propone a Israele un piano per un cessate il fuoco di 135 giorni: ecco…

7 mesi ago

Ue, la direttiva sul reato di stupro non mette d’accordo tutti i Paesi, ecco perché

Il varo della legge europea contro la violenza di genere è una priorità, hanno dichiarato…

7 mesi ago