Per pulire perfettamente i vetri non è necessario acquistare prodotti costosi, con alcuni naturali metodi torneranno super puliti, brillanti e senza aloni.
I vetri di casa si sporcano facilmente a causa della polvere, delle gocce di pioggia, delle impronte delle dita e di molte altre impurità. Spesso si formano anche quei fastidiosi aloni che non sono affatto belli da vedere. Per pulirli alla perfezione puoi mettere in pratica alcuni rimedi naturali fenomenali, i risultati ti lasceranno a bocca aperta.
Per molti la pulizia dei vetri è un’operazione antipatica e noiosa, però farla è necessario. Tantissimi sono gli ottimi prodotti che si trovano in commercio, questi però spesso costano molto. Anche con naturali rimedi si possono ottenere risultati straordinari senza spendere cifre esagerate, inoltre non causeranno danni all’ambiente e alla salute.
Quelli che ti consigliamo oggi sono molto semplici da mettere in pratica e finalmente potrai dire addio a sporcizia e fastidiosi aloni. Dopo averli provati di sicuro pulirai i vetri sempre in questo modo.
Pulire i vetri con rimedi naturali e semplici, i risultati sono favolosi
Un ottimo e naturale rimedio per far tornare i vetri brillanti e senza aloni prevede l’utilizzo di acqua e bicarbonato di sodio, due ingredienti sempre presenti in casa. Prepara una pasta con mezza tazza di acqua tiepida e due cucchiai di bicarbonato, mescola accuratamente e subito dopo applicala sui vetri lasciandola agire per almeno cinque minuti.
Trascorso questo tempo passa un panno pulito in microfibra e sciacqua bene con acqua pulita, andranno via anche le macchie più ostinate e non resteranno aloni. Torneranno perfettamente puliti e lucidi anche con acqua e alcool, mescolali in parti uguali e versa la soluzione ottenuta all’interno di uno spruzzino.
Fatto ciò, spruzza il prodotto direttamente sui vetri e pulisci anche in questo caso con un panno in microfibra per eliminare lo sporco e tutti gli aloni, torneranno perfettamente puliti e splendenti. Un altro infallibile e naturale rimedio consiste nell’utilizzare acqua e limone. Come? Versa all’interno di una bottiglia spray acqua e il succo filtrato di un limone, agita bene e spruzza la soluzione sui vetri.
Con un panno pulito in microfibra pulisci accuratamente e vedrai che oltre ad essere puliti e brillanti saranno anche profumati. Un perfetto alleato per le pulizie domestiche è anche l’aceto bianco, oltre che in cucina infatti viene utilizzato per molti altri scopi davvero utili, per la pulizia dei vetri è davvero efficace.
Mescolo con acqua, in parti uguali e spruzza il prodotto ottenuto sul vetro da pulire. Per eliminare ogni tipo di sporco ed ottenere vetri super luminosi e senza aloni pulisci poi con un panno in microfibra, il risultato sarà eccellente.