Altro+che+dentifricio%3A+ecco+cosa+usavano+le+nonne+per+avere+un+alito+sempre+fresco+e+profumato+%7C+Funziona+davvero
20maggiosenzamuriit
/1296/altro-che-dentifricio-ecco-cosa-usavano-le-nonne-per-avere-un-alito-sempre-fresco-e-profumato-funziona-davvero/amp/
Uncategorized

Altro che dentifricio: ecco cosa usavano le nonne per avere un alito sempre fresco e profumato | Funziona davvero

Published by
Lucia Guerra

Niente dentifricio per le nostre nonne! Ecco cosa utilizzavano per avere un alito sempre fresco e profumato: funziona davvero.

Avere una perfetta igiene orale che ci consenta di avere sempre denti puliti, profumati e soprattutto privi di carie è ciò che ogni persona desidera.

Alito fresco e profumato: il rimedio della nonna è sempre una salvezza – 20maggiosenzamuri.it

Sappiamo bene che all’interno della nostra bocca possono essere presenti numerosi batteri, a causa del cibo che ingeriamo ogni giorno e che, se non laviamo bene i denti, quest’ultimi potrebbero diventare invasivi dando vita a delle carie. Ma se noi ad oggi usiamo il dentifricio, le nostre nonne cosa utilizzavano? Vediamo insieme come poter avere un alito sempre fresco e profumato con un rimedio che funziona davvero. Pronti a scoprirlo insieme?

Alito profumato? Ecco le nonne cosa utilizzavano per ottenerlo

L’igiene orale di ognuno di noi deve essere perfetta se non desideriamo incorrere in diversi ‘grattacapi’: carie, alitosi, denti gialli e così via. Per far sì che tutto ciò sia perfetto e che la nostra bocca emani solo buoni odori di pulito, abbiamo bisogno di mettere in pratica alcuni piccoli consigli.

I segreti delle nonne per un alito sempre fresco e profumato – 20maggiosenzamuri.it

Utilizzare uno spazzolino adatto ai nostri denti (quello elettrico è il migliore), un dentifricio perfetto per lo smalto dei nostri denti, un collutorio per eliminare i cattivi odori ed infine un filo interdentale. Sappiamo bene che ai tempi delle nostre nonne questa routine che noi oggi conosciamo non era conosciuta da loro. Vediamo insieme cosa utilizzavano per far sì che avessero sempre un alito perfetto ed un buon odore. Tra i diversi rimedi utilizzati dalla nonna, troviamo i seguenti:

  • Erbe aromatiche: come sappiamo l’aglio, ad esempio, se mangiato fresco e in grandi quantità può provocare l’alitosi. Quindi è meglio evitarlo, nonostante i suoi grossi benefici. Al contrario è bene invece bere delle tisane a base di salvia, menta e soprattutto eucalipto. Queste erbe aromatiche, che spesso vengono utilizzate per rendere i nostri piatti molto più gustosi, possono fungere anche da rinfrescanti per il nostro alito, eliminando così la forte alitosi ed evitando l’insorgere di germi e batteri. Cosa aspettate a provarle?
  • Idratazione: sembrerà strano, ma per avere un alito sempre fresco e soprattutto profumato, c’è bisogno di una perfetta idratazione. Gli specialisti consigliano d bere almeno 2 lt di acqua al giorno: questa non solo farà del bene al nostro organismo, ma aiuterà anche l’alito ad eliminare il cattivo odore di sempre. In alternativa, o accanto a questa pratica, è bene mangiare anche frutta e verdura che aiuteranno il nostro corpo a restare sempre ben idratati.
Lucia Guerra

Recent Posts

La storia del Badminton, uno degli sport più curiosi (e appassionanti) al mondo

  Tra gli sport più praticati al mondo molto spesso ci si dimentica di menzionare…

3 mesi ago

Gli sport più seguiti in Italia: calcio sempre leader, sorpresa sul podio

Alcune discipline hanno conosciuto un importante incremento di popolarità, grazie anche all'operato di qualche fuoriclasse…

5 mesi ago

Gli allenatori con più panchine nella storia della Champions League: primo un italiano

Sono cinque nomi che, in un modo o nell'altro, hanno fatto la storia del calcio…

5 mesi ago

Qualità dell’aria, in Italia 18 città hanno superato i limiti giornalieri

Sono 18 le città fuorilegge per la qualità dell'aria nel 2023 dal rapporto Mal'aria: Frosinone…

7 mesi ago

La proposta di Hamas: un cessate il fuoco lungo 135 giorni e diviso in tre fasi

Hamas propone a Israele un piano per un cessate il fuoco di 135 giorni: ecco…

7 mesi ago

Ue, la direttiva sul reato di stupro non mette d’accordo tutti i Paesi, ecco perché

Il varo della legge europea contro la violenza di genere è una priorità, hanno dichiarato…

7 mesi ago