Se+non+lo+fai+subito+dovrai+buttar+via+la+tua+lavatrice%3A+con+questo+rimedio+risparmi+tantissimo
20maggiosenzamuriit
/1198/se-non-lo-fai-subito-dovrai-buttar-via-la-tua-lavatrice-con-questo-rimedio-risparmi-tantissimo/amp/
Uncategorized

Se non lo fai subito dovrai buttar via la tua lavatrice: con questo rimedio risparmi tantissimo

Published by
R.C

Se continui ad imbatterti in questo problema con la tua lavatrice devi subito correre ai ripari: con questo rimedi subito!

Un elettrodomestico essenziale e utilissimo in casa quanto particolarmente delicato e soggetto a rottura. Quando la lavatrice presenta guasto, siamo ormai certi di dover sborsare un mare di soldi per ripararla o nei casi peggiori, provvedere a sostituirla. Questo, può ahimè accadere a causa della scarsa manutenzione dell’elettrodomestico.

Il rimedio che ti permette di salvare la tua lavatrice: se noti questo corri ai ripari – 20maggiosenzamuri.itt

Accade che si noti un piccolo difetto nel funzionamento ma che si bypassi la cosa, procrastinandola, al punto da giungere poi al triste epilogo: l’acquisto di una nuova lavatrice. Vogliamo però evitarvi tutto questo e consigliarvi di prestare attenzione ad un dettaglio in particolare.

Acqua accumulata nel cestello della lavatrice, come risolvere: il rimedio per risparmiare

Hai per caso notato acqua all’interno del cestello della lavatrice? Ti spiego da cosa può dipendere. Se corri subito ai ripari non ti costerà nulla! Più siamo tempestivi sull’intervento da effettuare, più abbiamo la possibilità di non dover incorrere in una spesa non programmata. Quando, anche da spenta, all’interno della lavatrice si accumula acqua, potremmo essere di fronte ad un guasto dell’elettrovalvola.

Il rimedio per eliminare l’acqua accumulata nel cestello della lavatrice – 20maggiosenzamuri.it

Quando si verifica questa condizione, è possibile che l’acqua che troviamo all’interno del cestello (anche quando la lavatrice è spenta e quindi non l’abbiamo messa in funzione) derivi dal tubo di carico. Cosa possiamo fare?

  • Prima cosa da fare, per verificare che l’acqua arrivi dal tubo di carico, è provvedere a chiudere quest’ultimo. Così facendo, potremo già notare successivamente che la lavatrice spenta non caricherà più altra acqua.
  • Se invece, dovessimo notare che nonostante il tubo di carico sia chiuso, la lavatrice continua a caricare acqua allora la causa potrebbe essere l’ostruzione di qualche tubo di scarico.

Andando a svitare il tubo di carica dalla lavatrice, potremo controllare lo stato dell’elettrovalvola. Per verificare il suo funzionamento, ci basterà soffiare al suo interno. Qualora dovessimo notare che l’aria passa all’interno della valvola, allora vorrà dire che l’elettrovalvola non funziona più bene e necessita di essere sostituita. In quel caso sarà probabilmente necessario l’intervento di un tecnico specializzato che sappia risolvere la cosa, o se ci armiamo di pazienza e ci piace il fai da te, possiamo provare a sostituire l’elettrovalvola da soli. Il segreto, come sempre, è rimediare nei tempi giusti.

R.C

Recent Posts

La storia del Badminton, uno degli sport più curiosi (e appassionanti) al mondo

  Tra gli sport più praticati al mondo molto spesso ci si dimentica di menzionare…

3 mesi ago

Gli sport più seguiti in Italia: calcio sempre leader, sorpresa sul podio

Alcune discipline hanno conosciuto un importante incremento di popolarità, grazie anche all'operato di qualche fuoriclasse…

5 mesi ago

Gli allenatori con più panchine nella storia della Champions League: primo un italiano

Sono cinque nomi che, in un modo o nell'altro, hanno fatto la storia del calcio…

5 mesi ago

Qualità dell’aria, in Italia 18 città hanno superato i limiti giornalieri

Sono 18 le città fuorilegge per la qualità dell'aria nel 2023 dal rapporto Mal'aria: Frosinone…

7 mesi ago

La proposta di Hamas: un cessate il fuoco lungo 135 giorni e diviso in tre fasi

Hamas propone a Israele un piano per un cessate il fuoco di 135 giorni: ecco…

7 mesi ago

Ue, la direttiva sul reato di stupro non mette d’accordo tutti i Paesi, ecco perché

Il varo della legge europea contro la violenza di genere è una priorità, hanno dichiarato…

7 mesi ago