Se quest’anno passerai Capodanno a casa, con questi suggerimenti non potrai fare altro che divertirti: ecco come organizzarti.
Ormai il mese di dicembre è arrivato e con esso anche tutti i preparativi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, nella speranza che le cose possano andare meglio per tutti e che si possa prospettare un anno pieno di gioia. Proprio per iniziare al meglio e con lo spirito giusto, organizzare una bella serata e una nottata di Capodanno è l’ideale per divertirsi e cominciare l’anno nuovo con un sorriso.
In genere le persone a Capodanno si dividono in due grandi gruppi ben distinti, ossia chi preferisce festeggiare fuori casa e chi preferisce invece rimanere al caldo delle mura domestiche. Nel caso in cui tu faccia parte del secondo gruppo, puoi seguire alcuni consigli e idee da cui prendere spunto in modo tale da vivere una serata e una nottata indimenticabili, sia che tu stia festeggiando con gli amici oppure con il tuo partner.
Ecco come rendere Capodanno indimenticabile: così ti divertirai di sicuro
Innanzitutto le prime due cose a cui pensare sono gli addobbi e il cibo: per quanto riguarda il primo punto puoi acquistare del vischio da sistemare sulla porta, dei palloncini a forma dei numeri che compongono l’anno che sta per arrivare e se vuoi fare le cose in grande puoi prendere anche dei festoni; per quanto riguarda invece il menù puoi optare per i classici del periodo, ossia lenticchie, cotechino, pandoro, panettone e torrone, oppure realizzare una sorta di buffet in cui sono presenti svariati assaggi di tanti cibi diversi.
Per rendere un po’ più divertente la serata e fare qualcosa di innovativo potresti creare un dress code da rispettare, come per esempio una serata a tema, oppure un White party in cui tutti devono essere vestiti di bianco vero, oppure ancora una festa in cui ogni persona sceglie un colore ed esso deve rispecchiare sia i suoi abiti, sia il cibo e le bevande che porterà da condividere con tutti.
Nel caso in cui fossi con il tuo partner potete anche indossare dei comodi pigiami con delle fantasie buffe e simpatiche. Per aspettare la mezzanotte e per quando essa sarà passata, ci si può divertire in vari modi con i propri amici, per esempio con dei giochi da tavolo – come Monopoli, Trivial Pursuit o Risiko – oppure guardando la televisione o ancora scegliendo un film a tema; ci si può mettere a fare dei giochi come Just Dance oppure fare una gara di karaoke.