EntrainGioco propone un weekend all’insegna dei giochi in scatola, di carte e di ruolo, puzzle e rompicapo compresi! Dai grandi classici amati da tutta la famiglia come Monopoly e RisiKo! ai giochi in scatola più recenti, a misura di Millenial e Gen Z come I Ratti di Wistar o HeroQuest.
Il countdown in vista della prima edizione di EntrainGioco entra nel vivo, l’appuntamento è sabato 18 e domenica 19 novembre al Superstudio Maxi di Milano (Via Moncucco, 35) ed è aperto a tutti, non solo agli appassionati.
Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, EntrainGioco sarà una celebrazione dei giochi in scatola in tutte le forme possibili e immaginabili, con ben 30 editori italiani e internazionali, e in compagnia dei veri protagonisti del gioco da tavolo.
Nella due giorni di EntrainGioco ci sarà spazio anche per la creatività. Grazie alla collaborazione con Poli.Design – Design for Kids&Toys, sono in programma talk, mostre e due speciali aree con un gruppo selezionato di 46 illustratori e designer che esporranno le loro più recenti creazioni, dei veri prototipi innovativi che stimoleranno la curiosità dei giocatori e degli stessi editori presenti.
Ma non solo: in collaborazione con Fondazione Per Leggere, la mattina di sabato 18 novembre si terrà BibliotecheinGioco, il primo convegno dedicato alle biblioteche e rivolto ai bibliotecari e agli operatori culturali proprio sul tema del gioco.
Con il motto giocando imparo!, Beba Restelli, formatrice sul Metodo Bruno Munari, analizzerà il valore educativo, aggregativo e sociale che il gioco ha all’interno delle biblioteche e delle stesse comunità. Tutto in perfetta linea con Gioco per Sempre, la campagna promossa da Assogiocattoli volta a sostenere e diffondere la cultura del gioco per celebrarne l’universalità.
Durante l'intervista rilasciata a Newzgen, Maran ha espresso un giudizio critico sulla gestione della questione…
L'invecchiamento attivo e il miglioramento delle condizioni di vita permettono a un numero sempre maggiore…
Mediaset ha preso una decisione che ha sorpreso molti e che ha scatenato una serie…
In questo articolo cercheremo di capire anche i risvolti futuri in termini di settori migliori…
Al centro della controversia vi sono state le parolacce pronunciate dall'olandese, un comportamento che ha…
Numeri in crescita per il mercato creditizio, che registra un sostanziale incremento nella richiesta di…