EntrainGioco propone un weekend all’insegna dei giochi in scatola, di carte e di ruolo, puzzle e rompicapo compresi! Dai grandi classici amati da tutta la famiglia come Monopoly e RisiKo! ai giochi in scatola più recenti, a misura di Millenial e Gen Z come I Ratti di Wistar o HeroQuest.
Il countdown in vista della prima edizione di EntrainGioco entra nel vivo, l’appuntamento è sabato 18 e domenica 19 novembre al Superstudio Maxi di Milano (Via Moncucco, 35) ed è aperto a tutti, non solo agli appassionati.
Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, EntrainGioco sarà una celebrazione dei giochi in scatola in tutte le forme possibili e immaginabili, con ben 30 editori italiani e internazionali, e in compagnia dei veri protagonisti del gioco da tavolo.
Nella due giorni di EntrainGioco ci sarà spazio anche per la creatività. Grazie alla collaborazione con Poli.Design – Design for Kids&Toys, sono in programma talk, mostre e due speciali aree con un gruppo selezionato di 46 illustratori e designer che esporranno le loro più recenti creazioni, dei veri prototipi innovativi che stimoleranno la curiosità dei giocatori e degli stessi editori presenti.
Ma non solo: in collaborazione con Fondazione Per Leggere, la mattina di sabato 18 novembre si terrà BibliotecheinGioco, il primo convegno dedicato alle biblioteche e rivolto ai bibliotecari e agli operatori culturali proprio sul tema del gioco.
Con il motto giocando imparo!, Beba Restelli, formatrice sul Metodo Bruno Munari, analizzerà il valore educativo, aggregativo e sociale che il gioco ha all’interno delle biblioteche e delle stesse comunità. Tutto in perfetta linea con Gioco per Sempre, la campagna promossa da Assogiocattoli volta a sostenere e diffondere la cultura del gioco per celebrarne l’universalità.
Si tratta di un tema presente in alcuni brani piuttosto famosi cantanti da nomi che…
Gli investitori che hanno partecipato a questo round includono CDP Venture Capital, Apside, RDS, P&S,…
Recentemente, UroClinic ha introdotto il robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale…
Durante l'intervista rilasciata a Newzgen, Maran ha espresso un giudizio critico sulla gestione della questione…
L'invecchiamento attivo e il miglioramento delle condizioni di vita permettono a un numero sempre maggiore…
Mediaset ha preso una decisione che ha sorpreso molti e che ha scatenato una serie…